Grecia
3 - 4 - 5 maggio: una indimenticabile 3 giorni tra le meraviglie senza tempo della Grecia classica con le classi 3° e 4° liceo classico e 4° liceo scientifico.
Clicca qui ed inizia a scrivere. Ut enim ad minima veniam quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur quis.
3 - 4 - 5 maggio: una indimenticabile 3 giorni tra le meraviglie senza tempo della Grecia classica con le classi 3° e 4° liceo classico e 4° liceo scientifico.
Il genio della Pop Art, torna a Milano con una mostra di oltre 300 opere, che vuole ricostruire tutti i periodi storici in cui l'artista è stato in grado di innovare la storia dell'arte del Novecento, cimentandosi in diversi ambiti, tra moda, musica e imprenditoria.
Un avvincente itinerario con gli alunni di 5° scientifico A/B e 5° classico che ripercorre l'avventurosa parabola creativa dell'artista. Il percorso narra le vicende biografiche di Ernst raggruppandole in 4 grandi periodi, a loro volta suddivisi in 9 sale tematiche che dischiudono approcci interdisciplinari alla sua arte. Un'ampia,...
Un bellissimo tour itinerante con gli alunni di 4° scientifico, alla scoperta di alcune meraviglie della Milano barocca: Sant'Alessandro in Zebedia, San Bernardino alle Ossa, San Fedele.
Un progetto espositivo inedito che presenta una tesi affascinante: Bosch, secondo i curatori, rappresenta l'emblema di un Rinascimento 'alternativo', lontano dal Rinascimento governato dal mito della classicità, ed è la prova dell'esistenza di una pluralità di Rinascimenti, con centri artistici diffusi in tutta Europa.
Una due giorni con la 3º liceo classico e la 3º liceo scienze umane, alla scoperta della Ravenna paleocristiana e dei suoi mosaici bizantini, patrimonio dell'UNESCO.A seguire, tappa speciale alla caratteristica Comacchio sul Delta del Po e alla straordinaria abbazia benedettina di Pomposa, tra le più importanti dell'Italia settentrionale.Solo per...
Il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri fu istituito nel 1955, primo parco archeologico italiano, per la tutela e la valorizzazione di uno dei più importanti complessi di rocce con incisioni preistoriche e protostoriche della Valle Camonica.
Una tre giorni in Campania, per concludere al meglio il percorso liceale, ammirando alcune delle bellezze di quella splendida regione.
Il percorso cronologico ripercorre l'intera parabola artistica del Maestro impressionista, letta attraverso le opere che l'artista stesso considerava fondamentali, private, tanto da custodirle gelosamente nella sua abitazione di Giverny; opere che lui stesso non volle mai vendere e che ci raccontano le più grandi emozioni legate al suo genio...
"ORME Ortica Memoria" è il progetto che, nato nel 2017, sta trasformando l' intero quartiere in un vero e proprio museo a cielo aperto. Sui muri è infatti raccontata la storia del Novecento italiano.
Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo nemo enim ipsam.
Logo AAE (formato PDF)
Logo AAE (formato PNG)
Modulo d'iscrizione (183 kB)
Modulo d'iscrizione per amministratori (41 kB)
Relazione finale anno 2017 (259 kB)
Relazione finale anno 2016 (39 kB)