Grecia
3 - 4 - 5 maggio: una indimenticabile 3 giorni tra le meraviglie senza tempo della Grecia classica con le classi 3° e 4° liceo classico e 4° liceo scientifico.
3 - 4 - 5 maggio: una indimenticabile 3 giorni tra le meraviglie senza tempo della Grecia classica con le classi 3° e 4° liceo classico e 4° liceo scientifico.
Il genio della Pop Art, torna a Milano con una mostra di oltre 300 opere, che vuole ricostruire tutti i periodi storici in cui l'artista è stato in grado di innovare la storia dell'arte del Novecento, cimentandosi in diversi ambiti, tra moda, musica e imprenditoria.
Un avvincente itinerario con gli alunni di 5° scientifico A/B e 5° classico che ripercorre l'avventurosa parabola creativa dell'artista. Il percorso narra le vicende biografiche di Ernst raggruppandole in 4 grandi periodi, a loro volta suddivisi in 9 sale tematiche che dischiudono approcci interdisciplinari alla sua arte. Un'ampia,...
Un bellissimo tour itinerante con gli alunni di 4° scientifico, alla scoperta di alcune meraviglie della Milano barocca: Sant'Alessandro in Zebedia, San Bernardino alle Ossa, San Fedele.
Un progetto espositivo inedito che presenta una tesi affascinante: Bosch, secondo i curatori, rappresenta l'emblema di un Rinascimento 'alternativo', lontano dal Rinascimento governato dal mito della classicità, ed è la prova dell'esistenza di una pluralità di Rinascimenti, con centri artistici diffusi in tutta Europa.
Una due giorni con la 3º liceo classico e la 3º liceo scienze umane, alla scoperta della Ravenna paleocristiana e dei suoi mosaici bizantini, patrimonio dell'UNESCO.A seguire, tappa speciale alla caratteristica Comacchio sul Delta del Po e alla straordinaria abbazia benedettina di Pomposa, tra le più importanti dell'Italia settentrionale.Solo per...
Il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri fu istituito nel 1955, primo parco archeologico italiano, per la tutela e la valorizzazione di uno dei più importanti complessi di rocce con incisioni preistoriche e protostoriche della Valle Camonica.